Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

Trancio di salmone al pepe...

Buona sera , oggi purtroppo ho poco tempo, ma volevo comunque postare una ricetta , questa l'ho preparata sabato è velocissima, pronta in 15 minuti...


Ingredienti:
tranci di salmone;
burro;
scalogno;
uno spicchio di aglio;
bacche di pepe verde e rosa;
vino bianco;
sale;
prezzemolo;
insalata mista;


Preparazione:
Pulire i tranci di salmone eliminando le eventuali spine. Tritare lo scalogno e farlo imbiondire in una padella con uno spicchio di aglio, del burro e i grani di pepe. Unire il salmone e farlo rosolare a fuoco medio da entrambi i lati per due - tre minuti. Bagnare il pesce con del vino bianco, alzare la fiamma e farlo evaporare, salare e continuare la cottura con il coperchio a fuoco medio per altri cinque minuti. Servire con una spolverata di prezzemolo , dell'insalata o altro tipo di contorno.
Facile e super veloce, un modo diverso di preparare il salmone, il pepe gli conferisce un ottimo aroma.
Vi auguro una splendida settimana, baci Manu.

35 commenti:

  1. Bello il contrasto di colori delle bacche di pepe; deve essre molto gustoso questo trancio di salmone, un ottimo pranzo!

    RispondiElimina
  2. Veramentre ottimo.. e la foto dice tutto!! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Una proposta deliziosa stupendamente valorizzata dalle foto ^__^ Ho anch'io in arrivo una ricettina di salmone per la tua raccolta ;)
    Un bacione cara, buona serata

    RispondiElimina
  4. Ciao! gustoso, fresco e aromatizzato come si deve questo salmone! Un'idea che ci piace molto anche per i colori.
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Oddio Salmoneeeeeeeee, non ci devo pensare se no mi mangio anche la foto!!!bravissima!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!Io mangerei pesce ogni giorno, ma al mio fidanzato non piace e ogni volta che lo preparo è una lotta!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Ci piace tantissimo il salmone e voglio provare la tua ricetta.
    Ciao Manuela!

    RispondiElimina
  8. veramente un salmone gustoso!!! comnplimenti anche per le foto, sono bellissime!

    RispondiElimina
  9. Quelle bacche hanno un colore bellissimo e questa ricetta è stracomoda =)

    RispondiElimina
  10. confermo che sai velocissima, davvero! La faccio spesso!

    RispondiElimina
  11. ciao cara..
    anch io uso fare così i tranci di salmone sono molto invitanti e buonissimi e poi come hai detto sono molto veloci da fare...bravissima
    ciao da lia

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso!!! Premio sempre la praticità e il gusto...devo provare il salmone fatto così!!!

    Bacio e dolce notte!!!

    RispondiElimina
  13. Le cose semplici sono le più gustose, bravissima!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Un trancio super gustoso.ottima ricetta.

    brava..ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Sarà anche veloce ma sicuramente ottima....e che colori..bellissimi!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. tanci saporitissimi e di sicuro appetitosi anche sprint quind il top!!baci imma
    ti ho alsciato uan ricetta per il contest:D kiss

    RispondiElimina
  17. Brava Manuela, buono e veloce come solo tu sai fare :-)

    RispondiElimina
  18. Buono il salmone fresco!!!!!!! e cucinato così.. in maniera gustosa e veloce.. mi piace di più!! bacioni

    RispondiElimina
  19. bella ricetta ..perchè veloce ;) e belle le foto ciao

    RispondiElimina
  20. Mi piace, mi piace, mi piace. Brava :)

    RispondiElimina
  21. Grazie a tutti!!!
    @Imma grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  22. Veloce, semplice e gustoso!! Come mai non lo metti nella raccolta?

    RispondiElimina
  23. ah...il salmone, che buono!E questa ricetta è ottima: veloce e molto gustosa...insomma da provare subito! Brava! ps: h oscoperto sol oora i ltuo blog...mi piace un saccO! penso che tornerò a farti visita molto presto! ;-)

    RispondiElimina
  24. Grazie carissimi, sono contenta che questa ricetta vi sia piaciuta!!!
    @ Solema ceeeerto che finisce nella raccolta!!! Grazie di essere passata, un bacione.
    @Mirtilla ti aspetto a presto.

    RispondiElimina
  25. Ha un aspetto fantastico il tuo salmone, poi con quei grani di pepe sopra......un tocco di classe!

    RispondiElimina
  26. beh veloce ma anche raffinata e dal sapore fresco e poi un bel piatto colorato come piace a me!ottimo direi

    RispondiElimina
  27. veloce e buona!Io ho una pianta di pepe rosa che quest"anno è piena di frutti,così posso usare il mio.baci.

    RispondiElimina
  28. Anch'io ho un mega albero di pepe rosa, infatti è quello che ho utilizzato!!!!! Buona giornata a tutti e grazie infinite per le essere passati.... bacioni!

    RispondiElimina
  29. Non amo il salmnone, ma forse così mi potrebbe piacere. Lo provo! deny

    RispondiElimina
  30. Che bello!!! amo il salmone e questa è un'idea da provar con il tocco del pepe!!!

    RispondiElimina
  31. Cara, stupendooooooo!!!!
    Un piatto veloce ma molto gustoso e leggero, complimentissimi!!!!
    A presto ciao!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails