Buongiorno , finalmente dopo più di una settimana riesco a riscrivere , ho preso l'influenza, non mi ammalavo da diversi anni... ormai gli anticorpi non sono più quelli di una volta!!!!Ancora non sono completamente guarita, olfatto e gusto non funziona bene sto cucinando poco.. e per fortuna!!! perché al mio povero marito sto preparando cose immangiabili.. esagero con il sale, brucio tutto... tutta colpa dei farmaci, è vero che che ti fanno stare meglio... , ma a me spesso fanno una sonnolenza esagerata , sono poco reattiva... diciamo che per scrivere queste quattro righe c'ho messo due ore... ma si può? Non mi perdo in chiacchiere , vi posto la ricetta che ho preparato l'anno scorso e che mancava sul blog, sono dei biscotti buonissimi, friabili, delicati che si sciolgono in bocca, la ricetta è di Luca Montersino.. devo aggiungere altro?
Ingredienti:
400 g di farina 00;
275 g di burro a temperatura ambiente;
225 g di zucchero a velo;
15 g di miele;
60 g di uova intere;
20 g di tuorli;
40 g di cacao amaro in polvere;
i semi di un baccello di vaniglia;
1 g di sale;
la scorza grattugiata di mezza arancia ( io non l'ho usata);
Preparazione:
Montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo, il miele , i semi della bacca di vaniglia e la scorza di arancia, quindi unire a filo le uova ed i tuorli leggermente sbattuti. Completare con la farina setacciata con il cacao e il sale. Modellare delle ciambelline su carta da forno con un sac à poche munito di beccuccio rigato del diametro di 13 cm. Dopodiché mettere a riposare in frigo per almeno 3 ore (passaggio fondamentale affinché mantengono la forma). Forno pre riscaldato a 190°, tempo di cottura 12 minuti circa. Una volta pronti lasciar raffreddare su una griglia. Conservare in scatole di latta. Che dire ... sono perfetti da regalare! Vi auguro un buon fine settimana, saluti Manu.
Deliziosi!!!
RispondiEliminadelizia delle delizie, anche io li ho preparati e sono volati via.
RispondiEliminaAdoro questi biscotti, sono buonissimi!
RispondiEliminaUn abbraccio
Buonissimi, bella anche la scatola in latta porta biscotti,,,le adoro
RispondiEliminaImmagino... Io sono sotto medicine per i dolori alla schinea.. e stopiù o meno come te hihihihih solo che ho avuto la fortuna che nei giorni di picco... ha cucinato Ric.. :-) Buonissimi questi biscottini... un bacione
RispondiEliminaBelli e sicuramente buonissimi!!!!
RispondiEliminame li segno :-P
un abbraccio a presto ^__^
belliiiiiiii sempre brava tu! un sereno Natale e un meraviglioso 2014
RispondiEliminaauguri di Buon Natale cara, a te e famiglia.
RispondiEliminarecette en français merci les ingrédient en français
RispondiElimina