Potevo andare in vacanza senza lasciarvi una nuova ricetta??Certo che no!(Mi scuso per non essere stata molto presente in questi giorni, ma tante cose da fare in troppo poco tempo).Ed allora...
Ingredienti:spaghetti;
code di gamberi sgusciate;
cozze;
gamberoni sgusciati;
calamaretti puliti;
pomodorini;
aglio;
prezzemolo;
olio e.v.o.;
sale;
peperoncino;
fumetto di pesce ( fatto con i carapaci e le teste dei gamberi, olio, mezza carota, sedano, cipolla, olio evo e acqua fredda);
Preparazione:
Aprire le cozze e sgusciarle, lavare e sgocciolare i calamari. Imbiondire un trito d'aglio, prezzemolo, e peperoncino in un tegame con l'olio, unire i calamari e rosolarli per un paio di minuti.Aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi, regolare di sale e cuocere per cinque minuti. Bagnare con un mestolino di fumetto e lasciare ridurre a fuoco moderato.Unire le code di gamberi , le cozze e i gamberoni, proseguire la cottura per altri cinque minuti.Cuocere gli spaghetti , scolarli al dente e mantecarli nel sugo preparato, aggiungere un'altra spolverata di prezzemolo tritato e servire!
Tutto qui!! Che dire ... mi mancherete foodblogger, mi mancherà passare per un saluto, un commento, ma torno presto , e spero con qualche nuova ricetta. Tra un'ora parto, la traversata sarà lunga, dobbiamo arrivare in Trentino!!! Quindi... buona domenica e un bacione a tutti , a presto!
Tutto qui!! Che dire ... mi mancherete foodblogger, mi mancherà passare per un saluto, un commento, ma torno presto , e spero con qualche nuova ricetta. Tra un'ora parto, la traversata sarà lunga, dobbiamo arrivare in Trentino!!! Quindi... buona domenica e un bacione a tutti , a presto!
Manuela, io amo spaghetti ai frutti di mare... sta belíssimo e certamente bravíssimo !!! Uau !!! Un baccione a te cara mia !!!
RispondiEliminaGrazie Manuela di questa spaghettata virtuale, noi restiamo in contatto vero? Vorrei venire a conoscerti, martedì viene a casa mia daniela ed il marito!!! Evviva!
RispondiEliminaDimenticavo, divertiti, riposati e.....scrivi tante ricettine tipiche!!
ciao manuela piatto strepitoso e buonissime vacanze!!bacioni imma
RispondiEliminaBrava Manuela lo sai che adoro la pasta con il pesce, e questo tuo piatto è davvero super.
RispondiEliminaTi auguro buone vacanze, divertiti,
Ciao Daniela.
Ormai in Trentino sarai arrivata, goditi le vacanze, noi ci godiamo questa bella spaghettata! A presto!
RispondiEliminache odorino di mare!!!!!!
RispondiEliminagoditi le vacanze..io sono stata in Trentino qualche anno fa ..ma vorrei tornarci con il mio maritino e i nerini.....io ho iniziato il conto alla rovescia!!!
buone vacanze e grazie perf averci lasciato questo piatto stupendo, bacii e buona domenica.
RispondiEliminacomplimenti per questo spaghetto dal sapore estivo primordiale!
RispondiEliminabuone vacanze!! ^_^
Buonissimo questo piatto di pasta! Adoriamo il pesce e questi piatti così ricchi ci fanno prorpio gola!
RispondiEliminabuone vacanze e ci risentiamo al tuo ritorno!
baci baci
Buonissimo, anche il cheesecake sotto, niente male. Buone vacanze, anche se leggerai quando torni, e le vacanze saranno un ricordo!!
RispondiEliminaChe delizia, ha un bellissimo aspetto e poi con tutti questi gamberoni, mi hai fatto venire una voglia... Buone vacanze
RispondiEliminaOttimo modo per augurarci buone vacanze davvero!!!!!! bacioni grandi :-)))) divertiti.. e riposati.. a presto!
RispondiEliminae sono buoni sono!!! Buone vacanze e a presto!!
RispondiEliminaBUONE VACANZE!!!
RispondiEliminaBacioni un abbraccio
Buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacione.
Buonissimi questi spaghetti ai frutti di mare...mamma mia io li mangerei sempre.
RispondiEliminaBellissimo il tuo blog.
baci alice
Ciao Manuela, sei tornata? Mi sento in colpa per non averti incontrata, ti prego a Roma....ti prego!
RispondiElimina@Ragazze finalmente posso ringraziarvi delle visite e dell'affetto che mi dimostrate!
RispondiElimina@Grazie Alice per essere passata.
@Soly non ti sentire in colpa, per Roma... lo spero anch'io!
Ciao Manuela spero di essere in tempo per augurarti buone vacanze!
RispondiEliminaTi ringrazio per esserti iscritta al mio blog, è un piacere averti tra i miei lettori, ho contraccambiato mettendoti tra i miei preferiti!
A presto e buon relax
eh eh...questi mi ricordano proprio gallipoli!! Buonissimi!!! Un bacione!
RispondiEliminaCiao manuela è un piacere conoscerti.....ma fai anche tu parte di Giallo Zafferano o sei capitata sul mio blog per caso, in ogni caso ne sono molto felice....il mio blog confronto ai vostri è appena nato spero di arrivare presto al vostro livello un grosso saluto.....
RispondiElimina