Cerca nel blog

venerdì 5 luglio 2013

Intermezzo salato....Guacamole

BuonDì, il caldo inizia a farsi sentire, anche se quest'anno non possiamo lamentarci visto che siamo a luglio e le giornate roventi sono state davvero poche, la voglia di mangiare cibi caldi ed elaborati è inesistente, quindi si va di insalate di tutti i generi, frutta , gelato ed una volta a settimana preparo il guacamole, una salsa messicana che crea dipendenza! L'ho mangiata per la prima volta a Parigi qualche anno fa, prima di cena facevamo un aperitivo presso un bistrot che serviva questa salsa con delle tortilla chips, da allora è un appuntamento fisso si prepara in 5 minuti e sparisce in 5 minuti! Ovviamente è una mia versione.....



Ingredienti:
1 avocado;
1 lime;
1 falda di peperone rosso;
qb di cipolla rossa di Tropea;
qb di prezzemolo;
1 cucchiaino di olio al peperoncino;
sale;
qb di olio evo;
tortilla chips;



Preparazione:
Sbucciare e schiacciare l'avocado , aggiungere il succo del lime, l'olio al peperoncino, il prezzemolo tritato, la cipolla e il peperone tagliati a dadini, regolare di sale e di olio. Accompagnare con delle tortilla o pane tostato. Facile no?
Buona giornata , baci Manu.

Comunicazione di servizio...  La Via delle Spezie è su bloglovin.... continuate a seguirmi !!!!!


9 commenti:

  1. Adoro il guacamole!!
    E' semplicemente delizioso.
    Un abbraccio, cara!

    RispondiElimina
  2. Si si, il guacamole piace moltissimo anche a noi! Perfetto per accompagnare il pane tostato o per arricchire delle insalate di carne! Una ricetta non proprio nostrana, ma i cui sapori e colori ci invogliano ancora di più.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. E come non amare questa salsa? è avvolgente e mi affascina che faccia anche molto bene, la trovo ottima sulla piadina con insalata e gamberetti ^^

    RispondiElimina
  4. facile da fare sì! non l'ho mai assaggiata ma ho sempre voluto provarla :-)

    RispondiElimina
  5. Mi ha sempre intrigato moltissimo questa ricetta ma non l'ho mai né provata né assaggiata, voglio assolutamente darla, ha dei colori stupendi e deve essere molto sfiziosa

    RispondiElimina
  6. Il guacamole é una leccornia specie d'estate. Copierò copierò...

    RispondiElimina
  7. una ricetta che è veramente il simbolo del'esate per i sapori e per la freschezza che dona in bocca..crostini e birra e l'aperitivo è fatto!

    RispondiElimina
  8. ma se sei sempre in giro quando fai ste delizie?
    manca l'avocado, poi ho tutto e te la copio. con una bella birretta fresca...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails