Cerca nel blog

venerdì 26 luglio 2013

Cous cous con pomodorini confit , feta e peperoni...

Da un'insalata all'altra, questa volta di cous cous , decisamente più sostanziosa di quelle precedenti. La ricetta è di Laura Ravaioli annotata qualche anno fa su un foglietto volante e ritrovata per caso ieri. L'ho preparata per pranzo...promossa a pieni voti!!! Della serie provata, mangiata , apprezzata e postata....



Ingredienti:
cous cous;
pomodorini;
feta;
peperone giallo grigliato,
olive nere (io leccine);
basilico;
prezzemolo;
origano;
 zucchero;
sale;
olio evo;
pepe;
 uno spicchio di aglio;






Preparazione:
Lavare e tagliare a metà i pomodorini, disporli su una teglia coperta da carta forno , condirli con sale, una spolverata di zucchero , un filo d'olio ed origano, infornare a 120 gradi per un paio di ore. Grigliare il peperone giallo, una volta cotto spellarlo e privarlo dei semi e dei filamenti interni, tagliarlo a pezzetti  riporli in una ciotola, aggiungere sale, olio e uno spicchio di aglio intero. Preparare il cous cous come indicato sulla confezione, lasciarlo intiepidire, sgranarlo con una forchetta, unirlo ai peperoni (eliminare l'aglio), aggiungere i pomodorini confit, la feta, le olive e il trito di erbe aromatiche, regolare di sale, pepe, olio. Lasciar riposare mezz'ora in frigo .
Facile e buonissimo... Buona giornata.

13 commenti:

  1. segnato tra le mie prossime ricette da fare, adoro il cous cous, e poi con i peperoni ci dovrebbe stare benissimo, mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. Manu bella mia ciao!!!!!!! buonissima questa tua insalata di cous cous.. e nemmeno a farlo apposta.. sai che stasera anche io ho in mente una cosa molto.... ma molto simile????? un abbraccio forte forte forte forte :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao! sicuramente sarà tra le prossime proposte da fare! semplice e decisamente estivo! :-)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ma che colori (e sapori) che vedo!!! Superba proposta :)

    buona serata

    RispondiElimina
  5. Belle ricetta e adattissima per questi giorni caldissimi!
    A presto

    RispondiElimina
  6. una ricetta da lode! semplice ma tanto buona! confit for ever :D

    RispondiElimina
  7. Grazie Manuela !!! Ho copiato subito la ricetta. Adoro il cous cous estivo con le verdure. Complimenti per la bellissima couscoussiera !!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. manu, vai alla grande anche sui salati! vedo tutte le tue foto della montagna, mi torna in mente il mio amato trentino... nostalgia... quest'anno niente!
    goditelo!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Quanto sono buoni i cous cous! Copierò anche questo che é molto promettente!

    RispondiElimina
  10. davvero buono questo couscous! ps. la manifestazione di cui parlavamo prima era eurochocolate...sono stata davvero contentissima di conoscerti! spero a presto! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Che bello questo blog... e questa ricettina... buonissima! A presto Michela

    RispondiElimina
  12. lo provo sicuramente, ho già l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails