Buona sera un post veloce per augurarvi uno splendido Natale ..... Manco da un po , purtroppo le cose da fare sono aumentate , ma il tempo resta sempre quello quindi qualcosa dovevo sacrificarla, ed è toccato al blog... ma dall'anno nuovo cercherò di organizzarmi meglio per riprendere a postare almeno un paio di ricette a settimana, anche perchè questo piccolo spazio mi rilassa!!!!
Per rendere ancora più dolce il vostro Natale vi posto la ricetta dei canestrelli che ho preso dal blog di Morena, non sono buoni di più... leggeri , profumati si sciolgono in bocca, ne ho preparati una vagonata da regalare a parenti ed amici, chi li ha assaggiati ha voluto la ricetta.... non aggiungo altro!!!!
Per rendere ancora più dolce il vostro Natale vi posto la ricetta dei canestrelli che ho preso dal blog di Morena, non sono buoni di più... leggeri , profumati si sciolgono in bocca, ne ho preparati una vagonata da regalare a parenti ed amici, chi li ha assaggiati ha voluto la ricetta.... non aggiungo altro!!!!
Ingredienti:
300 g di burro;
125 g di zucchero a velo;
250 g di farina;
250 g di maizena o fecola di patate;
5 tuorli sodi;
2 g di sale;
1 bustina di vanillina;
zucchero a velo per spolverare;
Preparazione:
Passare al setaccio i tuorli sodi, mettere tutti gli ingredienti nella planetaria (io ho utilizzato la spatola a foglia), azionare e lavorare l'impasto sinchè non si forma una palla, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per mezz'ora. Trascorso il tempo stenderlo allo spessore di un centimetro e ritagliare dei fiorellini (ho fatto il buco centrale con il leva torsolo delle mele). Adagiare i biscotti su delle teglie foderate di carta forno , cuocere a 170° per 20 minuti. Una volta freddi spoverarli con dello zucchero a velo vanigliato.
Uno tira l'altro sono meravigliosi!!!!
Vi auguro ancora buon Natale e spero che almeno uno dei vostri desideri si realizzi! Baci Manu.
Ciao, tanti auguri di buon natale anche a te, i canestrelli ci sembrano un ottimo biscotto da gustare nell'attesa!
RispondiEliminabacioni
stupendi Manuela!!!tanti auguri di buone feste a te e famiglia!
RispondiEliminaSo cosa intendi, il tempo non basta mai e a rimetterci sono i nostri spazi personali... speriamo in tempi migliori, anche perchè è un peccato non godere delle tue bontà!!!
RispondiEliminaBuon Natale, cara Manuela, e speriamo di rileggerti al più presto!!
Bellissimi, sembrano fiocchi di neve.
RispondiEliminaBuon Natale
che belli !!!fortunati chi li ricevera'...auguri anche a te e alla tua famiglia di un sereno Natale...baci
RispondiEliminaGrazie Manuela e tanti auguri per un sereno Natale a te ed alla tua famiglia!
RispondiEliminaMeravigliosi i tuoi canestrelli, tesoro. Felicissime feste, con tutto il cuore. Deborah
RispondiEliminaQuanti bei fiorellini che vedo sbocciare, nonostante questo freddo birbone... tanto burrosi quanto irresistibilmente carezzevoli al palato ;-)
RispondiEliminaUn maxi augurio di buone feste cara
che buoni i canestrelli:) adoro soprattutto le formine per farli...un biscotto è la maniera più semplice e carina per augurare Buon Natale!
RispondiEliminaAuguri anche a te di un felice Natale!
RispondiEliminaPrendo un paio di canestrelli ;-) e ti auguro un felicissimo e sereno Natale ^_^
RispondiEliminaBuone Feste :-)
RispondiEliminaBellissimi questi biscotti!!
RispondiEliminaTanti cari auguri anche a te!!
Ma quanto ti son venuti bene!!! sono ottimi inzuppati nel tè.. Ti faccio i miei auguri sinceri per un sereno Natale a te ed alla tua famiglia! :-)
RispondiEliminaBuoni, buonissimi...li ho preparati qualche giorno fa...ti sono venuti benissimo!!!!
RispondiEliminaciao a presto ^_^
Sono perfetti! Infiniti auguri di Buon Anno, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaIl tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni
RispondiEliminaCiao, Manuela, e felice anno nuovo! Questi biscottini non sono i canestrelli, perché questi ultimi si fanno con i tuorli delle uova crudi e senza maizena. Comunque saranno buonissimi, questo è fuori discussione :-)
RispondiEliminaCiao complimenti per il tuo blog mi piacciono le tue ricette e questi canestrelli sono super friabili e il segreto è proprio l'utilizzo del tuorlo sodo ! Brava ! Mi sono appena iscritta tra i tuoi followers se ti va di ricambiare passa da me per un caffè!
RispondiEliminaBuon anno !!!!!!
I canestrelli sono i miei biscotti preferiti e terrò presente anche la tua ricetta per quando proverò finalmente a farli!
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti al mio contest per dolci senza uova
spero tanto in un tuo contributo!
a presto!
Ciao complimenti hai un blog veramente bello! e le tue ricette sono molto sfiziose!
RispondiEliminae questa sopratutto classica che non passa mai di moda!
Se vuoi passa da me! A presto