Cerca nel blog

sabato 10 luglio 2010

Rientro.... e colazione pacifica!!!!!

Alloraaaaaaaaaaaaaa??? Finalmente dopo quasi 2 settimane rieccomi qui... la vacanza è stata meravigliosa, ma ogni tanto il pensiero correva a casa.... è stato tutto bellissimo, essere serviti e riveriti.. fantastico!!!! Rientrare in cabina e trovare tutto ordinato e pulito, essere svegliati con colazione a letto, cortesia a 360°, nave meravigliosa dotata di tutti i comfort, pensate a qualunque cosa.... bé sicuramente c'era!!!!Unica nota dolente il "cibo" , è la seconda crociera che ci regaliamo, la prima è stata eccellente, questa purtroppo dal punto di vista food è stata abbastanza scarsa ,cosa che è ho fatto presente nel questionario di customer satisfaction che viene consegnato a fine crociera. A parte la colazione, i settori ristorante e self service sono stati sotto lo standard "Costa", nulla è stato degno di nota, piatti insapore (quasi tutto era bollito), e presentazioni vergognose, gli alimenti erano adagiati sui piatti senza criterio, infatti non ho fotografato nulla, senza presunzione... mangio meglio a casa....
Sorvolando questo dettaglio, che tra l'altro non è stato del tutto negativo dato che non abbiamo preso un etto... ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo visto posti incantevoli e conosciuto tanta bella gente con la quale spero rimanga un ottimo rapporto.
Ma riavvolgiamo il nastro dall'inizio... domenica 27 giugno partenza alle 5 del mattino (ovviamente per l'eccitazione non ho dormito... come i bambini!!!!), usciamo da casa: vento freddo, cielo nuvoloso, la cosa non mi piaceva... purtroppo credo nei segni e il tempo non annunciava nulla di buono, infatti verso Taranto ha iniziato a piovere, poi fortunatamente , s iamo passati sotto un arcobaleno stupendo che ci ha rinfrancati e a quel punto ho perso conoscenza... il sonno ha avuta la meglio.. pensavo di aver dormito ore... invece ci attendeva ancora un lungo viaggio all'incirca 9 ore, è stato snervante, comunque alle 14:00 siamo arrivati al porto di Civitavecchia, e dopo mezz'ora eravamo a bordo. La curiosità era tanta, siamo andati subito in cabina ponte 7 alhambra, una volta disfatti i bagagli ed esserci cambiati, siamo andati a registrare la carta di credito , a prenotare le escursioni, poi la stanchezza si è fatta sentire, e dopo un primo giro di ricognizione siamo svenuti per un paio d'ore su un lettino sotto un sole cocente...Alle 19:00 partenza... direzione Savona (ma di questo vi parlerò nel prossimo post...). Cena presso in uno dei ristoranti il "My Way" , e poi showtime teatro Stardust spettacolo "Circus Circus" con il duo Donnert artisti che sono entrati nel guinnes dei primati!Così la prima giornata si è conclusa...
Alcune immagini degli interni di Costa Pacifica... la Nave della Musica....

To be continued.......

Potevo rientrare senza postare una ricetta???? Certo che no... in ricordo delle abbondanti colazioni a base di succo d'arancia, frutta fresca, caffè, fagottini al cioccolato , pancakes e molto altro... vi presento i miei primi pancakes.... (le foto non sono delle migliori, la luce è pessima!!!).

Ingredienti (ho fatto metà dose):
300 g di farina(ho utilizzato quella autolievitante);
1/2 bustina di lievito per dolci (ovviamente omesso!!);
40 g di zucchero;
un pizzico di sale;
1 bustina di vanillina;
2 uova;
350 ml di latte;
burro per la padella;
sciroppo d'acero;
yogurt greco o marmellata, caramello, nutella....

Preparazione:
Setacciare la farina con il lievito, il sale e la vanillina, unire lo zucchero, poi incorporare , mescolando con una frusta, le uova leggermente sbattute e il latte a filo. Scaldare una padella leggermente imburrata, su fuoco basso, versare un cucchiaio abbondante di pastella far dorare il pancake fino a quando appariranno delle bollicine sulla superficie, poi girarlo con una spatola e lasciarlo dorare anche dall'altro lato. Proseguire sino ad esaurire la pastella.
Servire i pancakes tiepidi con sciroppo d'acero e yogurt greco , anche con la marmellata di frutti di bosco dietetica sono favolosi!!!!

Vi auguro un buon fine settimana... è bello essere a casa... baci Manu!!!!
Ps: grazie infinite per aver continuato a contribuire alla raccolta, non mi aspettavo di ricevere così tante ricette, ancora mille grazie!!!



19 commenti:

  1. Bentornata! Ho provato i pancakes tempo fa: vuoi la cucina in vetroceramica, che arrivata a temperatura, si spegneva, vuoi che non avessi "robine" da metterci sopra... magari la ricetta non era ottima.. insomma mi si è sfatato un mito! Ma riproverò con la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina
  2. ben rientrata...
    adesso parti alla grande con le tue dolci ricette...e si CONCORDO pienamente sul fatto di essere serviti e riveriti.....una volta all'anno si può concedere a questo totale relax..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  3. Bentornata, confermo al cento per cento, si mangia sa schifo, io e mio marito siamo dimagriti!!!!!!!L'importante che vi siete divertiti........

    RispondiElimina
  4. Ben tornata!
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Bentornati ! ! ! !
    Almeno adesso potete mangiare (bene!!!) come al solito :))

    RispondiElimina
  6. Allora non sonola sola sostenitrice del " ma non si mangia meglio a casa?" eppure adoro sperimentare, ma che delusioni! Bentornata e buona serata ciao

    RispondiElimina
  7. BENTORNATA! Dev'essere stato megnifico!!! Che foto!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bentornata!!
    L'importate è che vi siate divertiti! Il resto non conta!

    Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Bentornata! bellissima vacanza e ottimi i pancake! :) buona domenica

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze, ben trovate, mi siete mancate, un bacione e buona domenica anche a voi!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ma cehs plendida vacanza avete fatto!! L'ìimportante è che vi siate goduti ogni momento! Poi finirete un po' tipo la pubblicità della costa crociere...ma poco importa no?!
    Complimenti per questi pancakes...ottimi non solo a colazione!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. tesoro ben tornata!!!!mi hai fatto ricordare il viaggio di nozze...15 giorni di crociera indimenticabili e qualche kg di troppo al rientro...ecco forse è meglio aver mangiato il giusto!!ottimi questi pancakes...mi riprometto sempre di farli ma poi mi dimentico!!con le vacanze imminenti mi lancerò in questa preparazione!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  13. bentornata!!!...buoni i pancakes anche se io li preferisco senza sciroppo d'acero. Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo!!! una bella crociera e chissà quanti bei ricordi ora!
    un'ottima riproduzione del breakfast direi!!! adoro i pancakes poi... verrei a far colazione da te!

    RispondiElimina
  15. Ciao Manuela Bentornata!!
    Sono stata in ferie nella tua terra, il Salento.
    Mi sono innamorata!! Me la sono goduta davvero!!
    Non avevo presente che eri proprio da quelle parti. Ti cerco su facebok per farti vedere le foto e raccontarti quanto siamo stati bene con la mia famiglia!!
    Buoni i pancakes!Vanno a ruba da i miei!
    Un bacio da Trieste e miei complimenti per bellissima terra che avete. Sil

    RispondiElimina
  16. Che bontà!!! Ben tornata...Un bacio.

    RispondiElimina
  17. Bentornata!Stupende le foto della nave..non sono mai stata in crociera ma mi piacerebbe un sacco provare quest'esperienza..magari ai Caraibi..tanto vale che punto in alto, altissimo =)
    E che dire dei pancake..ci sarà anche una brutta luce ma a me sembrano deliziosi..che signora colazione!
    Buon proseguimento baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails